Menu
Menu

Blog

“Yab Shoes, l’innovazione democratica del Made in Italy”. Leggi il post di Lookdarifare.it!

Yab Shoes su Lookdarifare.it

Sono trascorsi pochi giorni da quando abbiamo incontrato in azienda la redazione di Lookdarifare.it , i bloggers Valentina Castelli e Andrea Ferrini e ora leggiamo con soddisfazione il loro articolo su questa esperienza: la scoperta del mondo di YAB “You Are Brand”.

Un incontro stimolante per noi perchè abbiamo condiviso con i bloggers  il valore di una calzatura realizzata e prodotta interamente in azienda.

YAB è 0% delocalizzazione e 100% Made in Marche e “fatto a mano”.

Una chiaccherata che si è trasformata in un confronto e scambio di esperienze e opinioni. Abbiamo mostrato loro i nostri macchinari, alcuni dei quali di valore storico e difficile da trovare in azienda che oggi producono calzature a livello industriale.

YAB ha deciso di conservare e sviluppare una produzione di tipo artigianale per avere il controllo completo su ogni singola scarpa realizzata e che permette ai nostri rivenditori di personalizzare le scarpe in base ai gusti ed alle esigenze dei propri clienti.

Il risultato di questo incontro lo potete leggere nel post di Lookdarifare.it di cui pubblichiamo una prefazione di seguito:

In un mondo che cambia così velocemente da non darci il tempo di indossare le nostre scarpe nuove, in un mondo mai uguale a se stesso, in un mondo irrequieto e travolto dalla voglia di stupire ad ogni costo c’è una piccola certezza, e porta la firma di YAB SHOES.Ringrazio il web che mi permette di condividere con voi realtà presenti proprio qui, a due passi da dove vi sto scrivendo, nel distretto calzaturiero marchigiano.
Realtà che hanno estremo bisogno di una finestra nel mondo meritocratico (vabè, io la penso così) del web.
Perchè siamo sempre lì a vedere l’ultimo modello di YSL o quello di H&M, senza accorgerci che nel mezzo c’è un’infinità di aziende con anni e anni di esperienza alle spalle – siamo alla seconda generazione, per la precisione.
Calzature tecnicamente perfette (se non avessi un fidanzato modellista calzature non mi esporrei così, tranquilli!), design contemporaneo e cura del dettaglio.
Non da meno: ottima calzata e durata infinita.

Leggi tutto l’articolo

Back to Blog

Leave a reply

Back to Blog